venerdì 28 marzo 2014

Speciale anteprima Salone del Mobile 2014: Graff

Phase è il nuovo programma di rubinetteria che Graff presenterà al prossimo Salone Internazionale del Bagno di Milano,  dentro uno spazio glamour e allo stesso tempo intimo che è stato disegnato da D--‐CUBE Design e coordinato da Davide Opizzi.

Al Salone sarà a dir poco impossibile non notare il grande cambiamento in termini di visual identity dell’azienda, in quanto è totalmente in  linea con l’evoluzione e anche con  il cambiamento degli stili di vita e di interior design. “Ci siamo divertiti a progettare e produrre PHASE puntando sulla sostanza e sulla ricerca formale, evitando di incorrere nel banale” affermano i giovani designer del Graff Design Studio.

E’ così che è nata una Collezione perfetta per esistere e ovviamente resistere nel tempo, una rosa di elementi che vanno ad integrarsi perfettamente nella società e rispondono ai suoi repentini cambiamenti. L’idea di creare una collezione che incontrasse il gusto e anche  le richieste degli addetti ai lavori, adatta alla stragrande maggioranza dei progetti, che incontrasse le esigenze di budget attualmente richieste dal mercato è alla base del progetto di Graff.

La linea di Phase è essenziale, la forma è così pura che risalta proprio grazie al perfetto connubio tra sensualità e rigore. Una collezione attuale, con linee slim studiate in modo da definire ogni tipo di progetto d’arredo: applicazioni a parete, doccia, centro stanza. La classica architettura del miscelatore corpo bocca leva viene ridefinita ottenendo una forma snella e piatta senza per questo comprometterne la sua  funzionalità. La svasatura della leva e anche del getto sono i particolari che caratterizzano tutti gli elementi della collezione. I materiali, i dettagli, la fattura, la cromatura e il processo produttivo hanno una profonda qualità e hanno in se la storica tradizione di Graff.

Prodotto in ottone svuotato a bassissimo contenuto di nikel e piombo, per una  lunga durata nel tempo - cinque anni la garanzia Graff -, il rubinetto viene realizzato nel rispetto delle normative per l'acqua potabile e quindi in base ai criteri più restrittivi richiesti per la tutela della salute e dell'ambiente.

Phase è composto di tantissimi elementi di rubinetteria nelle finiture PC (cromo), BNi (nickel spazzolato) e PN (nickel lucido) con effetto materico e opaco, realizzate con verniciatura a polvere. Il sistema produttivo di Graff è basato su un concetto innovativo di Lean Manufacturing Management. Eliminando gli eccessi di consumi di tempo, energia e materiali, ogni processo ha dei  notevoli standard di efficienza. Persino nei processi di fusione, finitura e trattamenti galvanici, Graff usa un sistema di scarico zero che ricicla il 100% dell’ottone e della carta.

In linea con il forte impegno nel campo della sostenibilità ambientale, i prodotti della Collezione Phase sono alcuni fra i più sostenibili by Graff, che è tra le prime realtà al mondo ad aver espresso pubblicamente la volontà di contribuire realmente a eliminare il proprio impatto sull’ambiente nel prossimo futuro.

Per maggiori informazioni: www.graff-mixers.com