domenica 11 maggio 2014

Speciale Salone del Mobile 2014: Fir Italia

È il nero, profondo, elegante, così raffinato, il tema che viene proposto da Fir Italia per il Salone del Mobile e il Fuori Salone - Milano Design Week.

Una scelta che è figlia della collaborazione con DuPont™ Corian®, che in quei giorni ha presentato ben quattro nuovi toni di nero che vengono prodotti con la DeepColour™ Technology*, un’innovativa tecnologia produttiva che da la possibilità di creare superfici solide in toni scuri in grado offrendo colori più profondi, intensi e anche durevoli, migliorate prestazioni di resistenza al deterioramento, e di ottimizzare le operazioni di termo formatura, giunzione e rifinitura.

Per il Salone Fir Italia vi propone l’evento “Synergy in black”. Le forme uniche di Synergy, che arrivano dalla natura e anche dai suoi elementi, oggetti plasmati e multiformi dal design nuovo e innovativo, trovando la sua massima espressione nella profondità delle tonalità nere.

Gli articoli vengono presentati con le maniglie dei miscelatori e i soffioni doccia realizzati in DuPont™ Corian® nel colore Deep Nocturne, un classico nero corvino, profondo, super-versatile e solido, uno dei quattro nuovi colori di DuPont™ Corian® che vengono prodotti con la DeepColour™ Technology*, mentre i corpi dei miscelatori e le cornici dei soffioni sono proposti in finitura nero opaco oppure nella tradizionale finitura cromata.

Le tre Collezioni Synergy, by Francesco Lucchese - Synergy Open 93, con maniglia corta è stata pensata per un gusto giovane, Synergy Cover 94, con maniglia coprente espressione di un gusto tradizionale, e Synergy Stone 95, con maniglia a forma di sasso ideata per un gusto originale - indossano così due nuove finiture davvero suggestive: Black + DuPont™ Corian® colore Deep Nocturne, per un affascinante tono su tono “total black”, e Chrome + DuPont™ Corian® colore Deep Nocturne, per un elegante contrasto tra la superficie a specchio del cromo e una tonalità nero profondo.

Per maggiori informazioni: www.fir-italia.it