lunedì 4 novembre 2013

Team7, presenta le sue nuove cucine

L‘amore per il legno insieme alla sua esaltazione sono le basi del design della cucina vao, che fonde forme eleganti e anche sottili con la passione genuina per il puro legno naturale. Le ante vengono incorniciate da un elegante passe-partout che, sa dare leggerezza, mettendo in primo piano la bellezza del legno. L‘accostamento di linee marcate e nette con le venature trasversali del legno creano nella cucina vao uno splendido movimento di linee e forme orizzontali, che viene interrotto soltanto da linee longitudinali di congiunzione degli elementi.

Le scanalature orizzontali vi danno la possibilità di aprire le ante senza l’uso di maniglie e mettono in risalto il carattere della cucina vao, dando continuità ai materiali naturali; lo spessore di 21 mm delle ante va ad esaltare le qualità tattili dello stesso legno naturale e, il taglio trasversale del legno è ben visibile osservando la cucina da lato, andando ad accrescere la sensazione di toccare un materiale sensuale ogni volta che si apre un’anta.

Con la cucina vao, TEAM 7 vi dimostra la sua competenza decisamente innovativa proprio nel campo delle cucine e vi da ancora una volta il significato di un‘estetica moderna applicata alla vita di tutti i giorni: il sensuale legno naturale e massimo comfort, che trovano la giusta espressione in un linguaggio con forme classiche. Per questo motivo, la cucina vao è  stata premiata con importantissimi riconoscimenti internazionali nel campo del Design: Interior Innovation Award 2011, iF Product Design Award 2012 e Green Good Design Award 2012.

Cucina k7 | Design Kai Stania
L‘innovazione incontra il Design

Supera i confini unendo in un tutt’uno le funzioni elementari di soggiorno, sala da pranzo e cucina: la cucina k7 del Designer Kai Stania, con la sua estetica unica e sensuale e le sue innovazioni tecniche, è il fiore all‘occhiello delle cucine TEAM 7. Il concetto pionieristico di k7 è la possibilità di offrire un lavoro ergonomico a chiunque, indipendentemente dalla statura e dalla funzione per cui si utilizza il piano. Il punto focale è l’isola di cottura con piano di lavoro regolabile in altezza che, oltre a soddisfare qualsiasi esigenza, integra la cucina nell’ambiente abitativo: con il piano abbassato, il gruppo rubinetti incassato e la copertura del lavello, l’isola quasi scompare trasformandosi in una discreta credenza; con il piano di lavoro alzato diventa un “bar” di grande effetto.

Grazie all’intelligente progettazione, il piano di lavoro può essere regolato elettronicamente da 74 a 114 cm, un passo decisamente innovativo per il design delle cucine che da oggi si completa di un meccanismo di regolazione in altezza decisamente migliorato e che rende il movimento ancora più fluido e confortevole. TEAM 7 ha anche integrato l‘elemento di comando nel piano di lavoro.

L’intero blocco cucina è stato progettato senza maniglie. I cassetti dispongono di un frontale elettronico ed è possibile aprirli tramite un leggero tocco. Altrettanto raffinata la maniglia piatta in acciaio inox, con cui è possibile aprire contemporaneamente due ante. La forza espressiva di questa cucina, testata LGA e certificata GS, deriva dallo straordinario mix di materiali: legno naturale, ante in vetro colorato, piano di lavoro in quarzo o ceramica, così come acciaio inox. Questa combinazione forma una sintesi di natura e grazia, di pure sensualità e sobria forza.

Cucina linee | Design Sebastian Desch
Flessibile e moderna

La cucina linee disegnata da Sebastan Desch, la più venduta tra le cucine TEAM 7, si presenta moderna e urbana. Forme cubiche e spigolose, superfici generose ed un chiaro andamento delle linee dal profilo netto si riuniscono in una straordinaria eleganza. L’unione di nobili legni naturali, vetro, acciaio inox e agglomerato di quarzo conferisce a questa cucina moderna leggerezza ed il suo carattere unico che, insieme alla combinazione tra basi larghe e pensili stretti, conferma l’eleganza tipica delle composizioni TEAM 7.

linee si contraddistingue per un‘infinita varietà di tipi e flessibili possibilità di combinazione: dalla semplice cucina componibile fino alla versione con isola, questo modello offre soluzioni perfette per ogni necessità e situazione abitativa e tanto dall’esterno quanto dall’interno, linee dimostra altissima qualità e raffinati dettagli artigianali.

Il telaio dell‘intera cucina è realizzato in legno naturale, mentre per i frontali TEAM 7 utilizza pregiati pannelli antideformazione a tre strati, realizzati nei propri stabilimenti aziendali. I dettagli funzionali, come le suddivisioni dei cassetti in legno, la colonna dispensa estraibile, il ripiano girevole con meccanismo di estrazione Le Mans e le basi antiscivolo, caratterizzano il design sofisticato degli interni e rendono questa cucina ideale per l‘uso quotidiano. Per una maggiore comodità, cassetti e ante dei pensili possono essere provvisti di una funzione di apertura e chiusura elettronica. L‘aspetto di ogni singola cucina linee viene perfezionato con la scelta di maniglie coordinate: dalle maniglie piatte integrate alle moderne barre in acciaio inox, che enfatizzano il design raffinato, le possibilità creative sono numerose. Un‘interessante struttura di pregio e le numerose possibilità di progettazione rendono la cucina linee perfetta per ogni situazione. Quando la tecnologia innovativa, racchiusa in un linguaggio formale contemporaneo e minimalista, crea una piacevole atmosfera.

Cucina l1 | Design Sebastian Desch
Una cucina davvero invitante

l1 è ideale come prima cucina TEAM 7: “sorella minore” della classica linee, si presenta con la stessa alta qualità e le medesime linee pulite, enfatizzate dalle venature orizzontali del legno. l1 offre una gamma selezionata di finiture, comprende diversi tipi di armadiature e due tipi di maniglie, rendendo l1 una cucina invitante anche nel prezzo. Tutti gli elementi, i profili a incasso per le luci, le nicchie, i ripiani, i pannelli e i divisori interni dell‘assortimento linee, possono essere combinati a questa cucina. Inoltre, grazie a l1, è possibile soddisfare l‘esigenza di una cucina su misura dai costi contenuti, senza rinunciare alla consueta qualità di TEAM 7.

Il telaio dell‘intera cucina è realizzato in legno naturale, mentre per i frontali si utilizzano pregiati pannelli antideformazione a tre strati, realizzati nello stabilimento di proprietà dell‘azienda. La cucina l1 presenta dettagli piacevoli e raffinati, che la rendono un vero e proprio elemento di spicco. Inserti in legno per posate, cassetti ed elaborate giunzioni sono testimonianza della sapienza artigianale TEAM 7 visibile in ogni dettaglio della cucina l1. Il bancone con le belle giunzioni oblique ne è solo un altro esempio a cui si aggiungono i dettagli funzionali, come: lo scaffale per le bottiglie, le mensole e la lampada integrata con pannelli in vetro, che garantiscono un comfort eccezionale. Per i moduli pensili, è possibile scegliere tra la versione con ante a ribalta o con ante battenti. Il vetro è disponibile in diverse colorazioni.

Per maggiori informazioni: www.team7.at