sabato 14 dicembre 2013

Riedel, festeggia i suoi 40 Anni con degli speciali calici

A ciascun vino il suo bicchiere”. Riedel Glas Austria, è il leader Mondiale nella produzione di bicchieri e anche di decanter in cristallo oltre ad essere il primo nella storia ad aver introdotto il concetto di funzionalità del calice,  vi propone per il prossimo Natale il suo Anniversary Set, la novità del 2013 che celebra i 40 Anni di Sommeliers, la storica linea di calici che ha cambiato per sempre il mondo del vino.

Risale al 1973, la geniale intuizione di Claus J. Riedel secondo il quale  la percezione organolettica del vino viene molto influenzata dalla forma e dalla dimensione del bicchiere dove viene consumato. Da qui nascono i calici Sommeliers, che ad oggi deliziano i wine lover di tutto il mondo.

In onere della sua Collezione, Riedel vi propone come regalo sotto l’albero il calice simbolo della serie stessa, il Burgundy Grand Cru, il quale è inserito in un’elegante confezione da due che ritrae al suo esterno Claus J. Riedel, colui che ha dato il via alla nuova era della casa austriaca.

Questo imponente calice, soffiato a bocca - come tutta la sua collezione Sommeliers e i decanter - non deluderà i più esperti in quanto: è perfetto per i vini come il Nebbiolo e il Pinot Noir, ha una struttura che è stata studiata in modo da esaltare al massimo le componenti dolci di quelle varietà d’uva caratterizzate, invece, da naturale acidità. Il Sommeliers Anniversary Set è lo trovate disponibile anche con due calici Bordeaux Grand Cru.

Per maggiori informazioni: www.riedel.com