martedì 3 dicembre 2013

Sardegna Store presenta: Il Territorio di Dorgali

Il Sardegna Store di Milano in collaborazione con il Comune di Dorgali, organizzano per il prossimo 5 Dicembre una giornata evento dedicata a Dorgali e al suo territorio circostante.

Dalle ore 12.00 presso il Sardegna Store di Piazza Diaz 7 a Milano ospiterà i produttori, gli artigiani e gli amministratori del Comune di Dorgali che faranno degustare i propri prodotti e ne esporranno le caratteristiche di unicità. Alle ore 16.00 verrà presentato il territorio di Dorgali mentre alle ore 16.15 inizierà la proiezione del documentario "Supramonte"; a seguire, visione delle immagini più suggestive di Cala Gonone e dell'Acquario.

Alle ore 17.00 è previsto l’incontro con la Stampa e Giornalisti, (aperto al pubblico) al quale presenzierà l’ Assessore al Marketing Territoriale del Comune di Dorgali Stefano Lavra. Il territorio di Dorgali sorge a 456 m. di altitudine, conta 8.035 abitanti che si dividono tra il paese e la sua frazione marina Cala Gonone. Con i suoi 225 Kmq di territorio è tra i comuni più estesi della Sardegna e tra i più fortunati grazie alla varietà del paesaggio. Il mare cristallino del Golfo di Orosei e le incontaminate montagne del Supramonte costituiscono il suo invidiabile patrimonio naturale.

Dorgali è raggiungibile attraverso le principali città Sarde come (Cagliari, Sassari, Oristano, Olbia) percorrendo la s.s. 131 - diramazione Abbasanta/Nuoro - uscita Lula/Dorgali. E' collegato a Cagliari e Olbia dalla s.s. 125 (chiamata anche Orientale sarda perchè unisce tutte le località che si affacciano lungo la costa orientale della Sardegna) più lunga e tortuosa ma ricca di incredibili scorci panoramici. Artigianato, agricoltura, allevamento e turismo sono i punti forti dell' economia Dorgalese che si caratterizza per l' integrazione e gli stretti legami tra i diversi settori economici.

Per maggiori informazioni: www.sardegnaturismo.it