venerdì 3 gennaio 2014

Fir Italia, con Synergy la materia prende forma

Sono ben tre le nuove Collezioni da bagno Fir Italia, con forme che  traggono ispirazione dalla natura e dai suoi stessi elementi Synergy è la nuova famiglia di Collezioni bagno del programma A&D Modern Design di Fir Italia, by Francesco Lucchese.

Un progetto che sviluppa il proprio concept su ben quattro punti:

1. Design nuovo e innovativo;
2. Differenti aree di gusto;
3. Inserimento del colore attraverso la materia;
4. Idee per il Contract.


Synergy Open 93, Synergy Cover 94, Synergy Stone 95 sono tre collezioni con un design organico, che prende la sua ispirazione dalla natura e anche dai suoi elementi. Con Synergy Fir Italia vuole rendere omaggio alla natura e, ovvuiamente, alla materia, nelle varie forme e anche varianti che si trovano sul nostro pianeta, dove a seconda dei luoghi e delle condizioni atmosferiche,che va ad assumere delle fisionomie, tonalità e con varie sfumature.

L’ispirazione in particolare proviene da un paesaggio desertico, dove sole, acqua, vento agiscono sinergicamente, plasmando la materia, facendo assumere alle dune ogni volta una forma sempre diversa. “Con Synergy – afferma Luccheseabbiamo prestato estrema cura non soltanto allo sviluppo delle forme, ma anche alla scelta dei materiali e dei colori. In abbinamento all’ottone cromato o verniciato che caratterizza il corpo, per le maniglie dei miscelatori e per i soffioni doccia abbiamo voluto inserire il colore attraverso la materia: DuPont™ Corian®, la tecno-superficie estremamente versatile e duratura, pratica e calda al tatto.

Synergy Showers

In coerenza con il progetto, il concept come anche il design il nuovo ed innovativo miscelatore del lavabo viene declinato anche nelle altre tipologie di articolo. Ad esempio negli articoli della zona doccia, soffioni doccia a parete e anche per il soffitto e colonne per doccia esterne e incasso.

A venire ripresa, è proprio la sezione della base del corpo del miscelatore lavabo al piano, che disegna il profilo di un ovale irregolare, totalmente asimmetrico. Una forma unica e molto riconoscibile, viene ripresa nei soffioni doccia, nella piastra del miscelatore doccia incasso e nella sezione del corpo del miscelatore vasca esterno. Infine i soffioni doccia Synergy sono disponibili sia in finitura totalmente cromata, che con parte interna in DuPont™ Corian® e cornice cromata.

Finiture

Oltre alla tradizionale finitura cromata, gli articoli delle collezioni Synergy sono disponibili nelle finiture Chrome + Glacier White Corian®, Chrome + Vanilla Corian®, Chrome + Coffee Bean Corian®, Vanilla + Vanilla Corian®, Vanilla + Coffee Bean Corian®.

Per maggiori informazioni: www.fir-italia.it