mercoledì 12 marzo 2014

Premio TV 2014: I Vincitori della 54° Edizione

Nella suggestiva cornice del Teatro Ariston di Sanremo, si è svolta la 54° edizione del Premio Tv 2014, condotta da Fabrizio Frizzi.

Per la 54° edizione secondo la valutazione di oltre 100 Testate Giornalistiche insieme all’ Accademia del Premio Tv sono stati i seguenti programmi: Affari Tuoi (Rai1), Avanti un Altro (Canale 5), Ballando con le stelle (Rai1), Le Iene Show (Italia1), L'Eredità (Rai1), Report (Rai3), Sogno e son desto (Rai1), Striscia la Notizia (Canale 5), Tale e Quale Show (Rai1), The Voice of Italy (Rai2).

Carlo Conti è stato il ‘vincitore tra i vincitori’ per questa edizione del premio: il conduttore toscano, oltre ai riconoscimenti per Tale e Quale Show e L’Eredita, è stato anche votato come Miglior Personaggio Televisivo Maschile. Per il secondo anno consecutivo come Miglior Personaggio Televisivo Femminile si è aggiudicata il premio l’imprevedibile Luciana Littizzetto. La fiction campione di ascolti di Rai1 Don Matteo 9 ha battuto la concorrenza di Un Matrimonio e Una Grande Famiglia 2. A Sky TG24, diretto da Sarah Varetto, ha conquistato il premio come Miglior TG.

Per la prima volta nella sua storia, il Premio Regia Televisiva ha introdotto il riconoscimento come Miglior Programma Web che, all’unanimità, è stato attribuito a Fiorello per la sua originale e divertente Edicola Fiore. Inoltre, ha messo tutti d’accordo anche il riconoscimento come Evento straordinario tv dell’anno a Gianni Morandi per il concerto-evento all’Arena di Verona dello scorso Ottobre.

A decretare i vincitori assoluti è stata l’Accademia del Premio Tv, presieduta dal presidente di garanzia Gigi Vesigna e composta da personaggi della cultura e dello spettacolo: Umberto Brindani, Giordano Bruno Guerri, Marida Caterini, Piera Detassis, Silvana Giacobini, Dori Ghezzi, Davide Maggio, Nicoletta Mantovani, Annalisa Monfreda. Come di consueto le operazioni di voto sono state certificate dal legale di garanzia del Premio Tv, l’Avvocato Anna Schiavano.

Per Maggiori Informazioni: www.rai.it