sabato 5 aprile 2014

Speciale Anteprima Salone del Mobile 2014: Microflor

Cement Design è una dinamica quanto affermata realtà che produce e allo stesso tempo distribuisce in Italia e nel Mondo materiali a base cementizia che vi propone superfici uniche e all'avanguardia, le quali vengono  realizzate con materiali dall'alto potenziale funzionale e creativo e ampiamente usati nella progettazione Eco-Compatibile.

E’ la nuova generazione del cemento per rivestimenti continui senza fughe che è ideale per le superfici interne ed esterne. Tutta la gamma dei prodotti Cement Design & Microfloor è composta da elementi naturali minerali e anche da  polimeri all’acqua, non tossici, non contaminanti, certificati a bassissimo impatto ambientale e bassissimo contenuto di composti organici volatili (VOC), nel rispetto dell’ambiente e anche della salute di tutti.

I materiali Cement Design & Microfloor uniscono la matericità e la solidità del cemento con la flessibilità del latex, in modo da poter realizzare superfici continue, durevoli e resistenti all'usura, a basso impatto ambientale, con una valenza estetica unica ed una grande versatilità progettuale. Il microcemento è un materiale da molte applicazioni, un prodotto versatile ed estremamente creativo.

Le finiture Oxido Line by Microfloor e Metal Line by Cement Design sono le ultime novità firmate Cement Design Group e possono essere posate a parete o a pavimento su qualsiasi superficie interna o esterna, nuova o esistente. Dall’unione di particelle metalliche e minerali lo trovate disponibili in vari effetti decorativi: ossido di rame, ossido ferro-ruggine, zinco, alluminio, ottone e bronzo si ottengono i rivestimenti ideali per poter personalizzare pareti, mobili e pavimenti, ha una grande flessibilità e non ha giunti di dilatazione.

Cement Design Group è l’unico produttore che usa  vere particelle metalliche, mantenendone le proprietà come in natura, per rivestire superfici calpestabili di grandi o piccole dimensioni. Trattandosi di veri componenti metallici, la finitura Oxido ferro-ruggine la potrete usare come una normale calamita. Si può applicare su qualsiasi facciata ventilata, cemento, piastrelle, marmo o anche su tutte le superfici esistent, proprio grazie al suo effetto molto naturale non ha bisogno di nessuna manutenzione.

Il sistema di posa è artigianale ed è possibile su ogni superficie esistente senza avere l’obbligo di rimuoverla. Ciò riduce di molto gli sprechi di energia, tempo, costi e macerie da smaltire. Grazie al minimo spessore da 1 a 3 mm e all'elevata aderenza alla maggior parte dei supporti nuovi o già esistenti in ceramica, cemento, legno, marmo, metallo, vetro, intonaco e cartongesso, trova largo impiego sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni. Negli interventi di rinnovamento, infatti, non ritenendosi necessaria la demolizione, si possono abbattere in maniera sensibile i costi di rimozione, i disagi e i tempi di cantiere. Il microcemento viene applicato a parete anche in bagni e centri benessere, a pavimento con caratteristiche di alto transito, su mobili e superfici anche a contatto permanente con l’acqua. Dal laboratorio di idee e sperimentazione CEMENT LAB sono nate importanti personalizzazioni per l’arredo.

Per maggiori informazioni: www.microfloor.it