martedì 10 giugno 2014

Latinoamericando Expo: Al via la 24° edizione

Ana Tijoux, Maria Gadù, Olodum, Daddy Yankee, Farruko: dopo lo straordinario successo della speciale anteprima del 26 Marzo scorso con il concerto del “Re della BachataRomeo Santos, la musica latina torna protagonista dell’estate Milanese con la 24° edizione del Latinoamericando Expo, dal 17 Giugno al 19 Agosto nell’area esterna del Forum di Assago Milano.

Tra le importanti novità di questa edizione il doppio spettacolo in programma per tutte le serate della manifestazione. Al tradizionale appuntamento con il main stage si aggiunge il palco di Talento Latino, una vetrina per artisti e Band emergenti che potranno conquistare la possibilità di aprire uno speciale concerto targato Latinoamericando Expo il prossimo Autunno. Una speciale festa di compleanno per  il 50° compleanno di Mafalda e i 60 anni di carriera del suo ideatore Quino, con una serie di iniziative speciali e una mostra interamente dedicata alla “bambina terribile” più celebre al Mondo; inoltre, nel villaggio di Latinoamericando Expo sarà possibile seguire tutte le partite dei Mondiali di Calcio in Brasile in diretta. E ancora, l’iniziativa Latino Vale Doble che permette a tutti i cittadini latinoamericani di invitare gratuitamente un amico.

“E’ motivo di grande orgoglio, per i fondatori e per tutto lo staff che in questi 24 anni ha lavorato e continua a lavorare con entusiasmo nella realizzazione del Festival, essere riusciti a mantenere viva negli anni l’attenzione sulla cultura latina - dice Franca De Gasperi Fabiani, fondatrice e direttore generale e artistico di Latinoamericando Expo - La proposta artistica della nostra città latina vuole rappresentare per i milanesi un luogo di svago, di intrattenimento e l’occasione per poter godere della cultura e, perché no, della straordinaria gastronomia dei paesi latini. Ma Latinoamericando Expo rappresenta oramai da anni anche un polo culturale imprescindibile per la comunità latina che, nella provincia di Milano e in tutta Italia, si compone di milioni di persone che ogni anno non perdono l’occasione di passare con noi serate spensierate ritrovando i colori, i profumi, i suoni e i sapori dei propri paesi d’origine”.

La manifestazione è patrocinata da Comune di Milano, Provincia di Milano, Regione Lombardia e Consolati dei paesi dell’America Latina. Oltre ai paesi dell’America Latina, Latinoamericando ospiterà anche i delegati di: Armenia, Azerbaigian, Bahamas, Bosnia-Erzegovina, Burundi, Canada, Croazia, Danimarca, Egitto, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, India, Indonesia, Kosovo, Kuwait, Lettonia, Lussemburgo, Malesia, Moldavia, Monaco, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Democratica del Congo, San Marino, Slovenia, Spagna, Sudafrica, Ungheria.

Questa iniziativa è fortemente voluta da Franca De Gasperi, che è stata nominata ambasciatrice di Women For Expo, la rete di donne di tutto il Mondo creata in occasione di Expo 2015.

Per Maggiori Informazioni: www.latinoamericando.it