venerdì 30 gennaio 2015

Grand Marnier con Alice Agnelli, in una nuova "Limited Edition"

Grand Marnier saluta il 2015 con un’edizione speciale che è stata creata da Alice Agnelli influencer e founder di A Gipsy in the Kitchen e anche dallo Studio di Design Madami&Puccio, capitanato da Alessandro Madami. Una collaborazione che va ad unire stile, gusto e charme parigino in un pack disegnato come uno scrigno dal quale emerge una bottiglia di Louis Alexander, una tra le più prestigiose referenze del marchio creata appositamente per la mixologia con un più marcato e sofisticato contenuto di cognac.

La nuova Limited Edition di Grand Marnier è un inno all’amore e anche allo spirito giocoso della Ville Lumière visti tramite gli occhi di Alice e del suo fidanzato designer Alessandro Madami che hanno  interpretato nelle illustrazioni create ad hoc per il marchio le grandi passioni di Gipsy: la cucina, i viaggi e naturalmente Parigi.

Giocate tra il rosso iconico di Grand Marnier, l’arancione e l’azzurro di A gipsy in the kitchen, le immagini della Limited Edition danno vita a una magica distilleria tridimensionale che unisce l’inconfondibile bottiglia a una coppa cocktail in un percorso punteggiato da elementi evocativi come l’arancia citrusbigaradia, l’ingrediente principale di Grand Marnier, le stelle e i cuori simboli di prestigio e amore per il prodotto, la bussola e l’àncora in modo da rappresentare il viaggio e anche l’apertura al mondo che ha permesso a questo liquore di essere uno dei marchi più conosciuti a livello Internazionale. A fare da sfondo non potevano mancare i luoghi culto di Parigi come la Tour Eiffel e il Moulin Rouge icone di romanticismo, divertimento e joie de vivre.

La limited edition di Grand Marnier  non dimentica la vocazione del distillato per il mondo della cucina e della mixologyed includendo nella confezione una ricetta firmata da Alice Agnelli e un cocktail creato da Flavio Angiolillo e dal team del MaGCafé di Milano, ideate per l’occasione: le madeleines al profumo di arancia ed il Mag Marnier cocktail, disponibile anche nella drink list del celebre cocktail bar di Milano.

MADELEINES AL PROFUMO DI ARANCIA

Ingredienti (4 persone):
2 arance, 150 gr di farina 00 setacciata, 125 gr di burro ammorbidito, 150 gr di zucchero,2 uova grandi, 2 cucchiai di latte,1 cucchiaino di lievito chimico, vaniglia

Preparazione

Sbattere le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto bianco espumoso. Aggiungere progressivamente la farina e il lievito, poi unire illatte e il burro ammorbidito. A questo punto aggiungere la vaniglia.Aggiungere la buccia grattugiata dell'arancia.Mettere l’impasto in frigorifero per almeno 30 minuti.Nel frattempo preriscaldare il forno a 230°C.Versare poi un cucchiaio di impasto in ogni alveolo e infornarea 220°C per i primi 4 minuti. Poi abbassare la temperatura a 180°Cper altri sei minuti.

MAG MARNIER COCKTAIL

Ingredienti:
30 ml di Grand Marnier Louis Alexandre, 60 ml di acqua, tè chai allacannella e zenzero, 7 ml di succo di limone, 15 ml di miele ai fiori di arancio(equivalenti a 4 cucchiaini da caffè), una scorza diarancio.

Preparazione

Riscaldare (senza fare bollire) Grand Marnier, acqua, limone e miele.Servire il contenuto in una tazza da tè ed inserire la bustina del tè allozenzero e cannella. Tenere in infusione per 1 minuto e mezzo.Spruzzare gli olii essenziali della scorza di arancio a preparazioneterminata ed inserirla come guarnizione.Il consiglio in più: per chi ama i gusti più dolci, lasciar raffreddareil cocktail prima di degustarlo.

GRAND MARNIER® limitededition è in vendita da Peck a Milano al prezzo di € 46

Per maggiori informazioni: www.diageo.com