Dopo
la forte scossa di terremoto che ha colpito il Nepal lo scorso 25 Aprile, Cathay Pacific Airways e la consorella Dragonair supportano
tutto il Paese e la sua popolazione con una raccolta di fondi da
parte dei propri passeggeri e del proprio personale, e grazie al
sostegno delle organizzazioni no-profit e delle associazioni di
beneficienza impegnate sul luogo del disastro.
Il Gruppo Cathay Pacific, che da sempre sostiene in maniera attiva le popolazioni colpite da calamità naturali, anche questa volta ha voluto farsi promotore della generosità dei suoi passeggeri e dipendenti, che aiuteranno concretamente la popolazione nepalese colpita dal sisma.
I
passeggeri delle due Compagnie potranno offrire il proprio contributo
fino al 15 maggio. Il ricavato sarà devoluto in favore dell’ UNICEF
di Hong Kong, che assiste famiglie e bambini colpiti dal terremoto
fornendo loro generi di prima necessità come acqua pulita, kit per
l’igiene, forniture mediche e kit d’emergenza.
All’ UNICEF
di Hong Kong verranno devolute anche le donazioni dei dipendenti
della Compagnia, che potranno destinare il proprio sostegno al lavoro
di soccorso dell’Organizzazione fino al 13 Maggio. L’iniziativa
del Gruppo Cathay Pacific prevede che per ciascun dollaro donato da
un dipendente venga corrisposto un dollaro anche da parte della
Compagnia, raddoppiando così il ricavato che verrà devoluto
all’UNICEF.
Cathay
Pacific e Dragonair sono inoltre occupate a fornire assistenza
immediata alle organizzazioni no-profit e charity che stanno inviando
generi di prima necessità e squadre di soccorso nelle zone
danneggiate dal terremoto.