Glion
Institute of Higher Education, uno
dei 3 migliori istituti al Mondo di Hospitality Management, lancia
una nuovissima specializzazione in Luxury Brand Management, le cui
lezioni inizieranno il prossimo Luglio 2015.
Questo
è il primo corso di specializzazione di questo tipo offerto da una
scuola di Hospitality Management. La specializzazione ha inizio
durante l’ultimo anno del percorso di studi della durata globale di
3,5 anni, è stata sviluppata con la collaborazione con leader e
professionisti del settore lusso ed è arricchita da case study,
testimonianze e workshop.
Glion
ha collaborato con Domus Academy, una delle più prestigiose scuole
di design in Italia, per lo sviluppo dei curricula di questa
specializzazione. Domus Academy è considerata dai leader del settore
come scuola di eccellenze nelle aree del fashion, design e
architettura.
Grazie
a questa collaborazione, gli studenti Glion potranno partecipare a
workshop condotti da Domus Academy e dai suoi stessi partner del
settore, e guadagnare così esperienza pratica tramite progetti di
business per un marchio influente, che vanta brand prestigiosi e
riconosciuti a livello globale come partner, ad esempio: Cartier,
Christie’s, De Beers, Moncler e Salvatore Ferragamo.
“E’
un momento emozionante per Glion - afferma Judy Hou, CEO di
Glion Institute of Higher Education - Negli ultimi 10 anni i
nostri laureati hanno guadagnato la fiducia di numerose aziende di
fascia alta, che desiderano far vivere esperienze uniche ai propri
clienti. Il valore aggiunto di Glion è proprio quello di fornire
talenti all’industria dell’hotellerie e dell’ospitalità in
generale; un valore che ora è possibile trasmettere anche a settori
come ad esempio quello della moda e della vendita al dettaglio, ma
anche alle banche e alle compagnie aeree”.
La
specializzazione in Luxury Brand Management nasce
proprio dall'aumento della domanda di studenti Glion da
parte di key players del segmento esperienziale dell’industria
del lusso. Il nuovo programma di studi fornirà agli studenti le
competenze distintive e gli strumenti per intraprendere una carriera
di successo in questo settore.
I
corsi di studi in Luxury Brand Management che includono anche nozioni
di: design del lusso, gestione di luxury brand, commercializzazione
di beni e servizi di lusso, studio del comportamento dei consumatori
dei beni di lusso, comunicazione e pianificazione media.
La
specializzazione in Luxury Brand Management è in linea con l’impegno
di Glion nel preparare i propri studenti ad una carriera
internazionale di successo nel campo dell’ospitalità e nel
management del lusso.
Secondo
il rapporto sui beni di lusso 2014 di Deloitte, i 75 marchi di lusso
più importanti al mondo nel 2012 hanno rappresentato un fatturato
aggregato di 172,2 miliardi di dollari, pari ad un tasso di crescita
annuo composto del 14,3% (2010-2012). Queste ottime performance
sono in parte anche ad un servizio clienti potenziato presso i
rivenditori di fascia alta e da parte delle istituzioni finanziarie.
“Le
soft skills, le abilità interpersonali e il talento per le lingue
straniere che Glion fornisce ai propri studenti diventano un
grandissimo vantaggio per i servizi clienti di numerose industrie che
hanno a che fare con clienti sofisticati e demanding, che si
aspettano il più alto standard di servizio - aggiunge Judy
Hou - Proprio per questo, Glion prepara i propri studenti a
gestire in maniera impeccabile un servizio clienti attraverso un
apprendimento pratico, innovativo, attento al dettaglio, capace di
rispondere alle richieste dei clienti e con un alto livello di
assistenza individuale. Si tratta di un elemento distintivo nel DNA
professionale di uno studente Glion”.
Per
maggiori informazioni: www.glion.edu