martedì 16 giugno 2015

Victoria + Albert presenta BOSA

Victoria + Albert, il famoso Brand a livello Internazionale, interpreta il proprio concetto di interior design in bagno, aggiungendo degli elementi originali e allo stesso tempo “vanitosi” in modo da  creare sistemi d’arredo tradizionalmente contemporanei.

Ecco che dalla passione per il design freestanding nasce una Collezione di consolle per lavabi che sono all’insegna di una elegante semplicità.

Bosa, progettato per poter accogliere un lavabo soprapiano o da incasso in QUARRYCAST®, materiale composito esclusivo che da sempre caratterizza la produzione dell’azienda inglese. Chiunque può quindi progettare il proprio bagno scegliendo il modello di lavabo che preferisce con la certezza di creare un abbinamento perfetto sia preferendo uno o l’altro modello.

Bosa (112)

Grande personalità per il mobile consolle Bosa, disegno facile ed allo stesso tempo intuitivo by Victoria + Albert Studio. Bosa, espressione della filosofia “freestanding” di Victoria + Albert, prende la sua ispirazione dalle origini: è la sintesi perfetta del connubio tra una realtà industriale che fonda il suo know how sulla lavorazione della pietra vulcanica e il product design.

Il mobile-consolle, che ricorda in maniera vaga lo stile shabby chic, è adatto a tutti i modelli di lavabo che sono  presenti nel catalogo Victoria + Albert. La struttura è leggera alla vista e viene realizzata in legno massello di faggio laccato. I cassetti sono in legno ciliegio massello con degli  incastri a coda di rondine finito in vernice naturale impermeabile. I due laterali hanno il meccanismo soft-close, quello frontale è fittizio, realizzato per esclusiva questione estetica.

Bosa è predisposto per poter accogliere cestino rifiuti, rubinetteria a parete o a piano. La consolle ha 4 piedini regolabili per un perfetto livellamento.

Siamo davvero entusiasti e soddisfatti del progetto - ha dichiarato James Stickley, responsabile vendite di Victoria + Albert - noi che da sempre disegniamo internamente,  ci siamo resi conto della necessità di lavorare a fianco  di un team di inspirational design per alzare il livello dei nostri disegni”.Ci siamo riuniti con il nostro team di lavoro” prosegue Stickley, “e insieme ai designer coinvolti e abbiamo condiviso le linee guida del progetto. L’idea era creare una famiglia di mobili e consolle freestanding  caratterizzata da un design forte e sinergico.

· Dimensioni: 1119L x 758H x 551P
· Colore: grigio chiaro
· Design: Victoria + Albert Studio
· Materiali: legno massello di faggio con una finitura laccata

Per maggiori informazioni: www.vandabaths.com